Notizia incredibile per i fan di
Neil Gaiman, l’autore ha appena annunciato che una
nuova storia sta per arrivare e che questa volta sarà per un nuovo
medium, non più romanzo, o film, o fumetto ma bensì un videogioco.
L’acclamato autore britannico di successi come Sadman,
Coraline, Stardust, ha dato la notizia tramite un video nel
quale spiega il nuovo impegno:
Ecco qualche estratto tradotto dal video:
Per un po ‘di tempo c’è stata una storia che ho voluto raccontare, qualcosa ispirato al genere di film che ho amato quando ero un bambino”, ha detto Gaiman. “Ma ho continuato a incappare nello stesso problema: questo non lo sento come un romanzo. Sentivo come se fosse qualcosa che dovreste sperimentare voi stessi in prima persona. Così oggi, sono orgoglioso di annunciare il mio primo video gioco in assoluto,Wayward Manor.
Ambientato in atmosfere gotico vittoriano racconta una storia che ruota attorno a una casa pastorale nel 1920, i giocatori dovranno svelare il mistero di un fantasma (giocatore) in cerca di una tranquilla vita dopo la morte. Quando un numero notevole di personaggi si muove in Manor Wayward e lo svegliano dal suo sonno post mortem, il fantasma deve trovare modi sempre più creativi e brillanti per spaventarli. Quando il fantasma viene a sapere di più sui personaggi viventi, scopre molte cose legate alla propria morte e alla vita dopo la morte, e il pericolo da li sono tutti ad affrontare. MANOR Wayward sarà disponibile giusto in tempo per le vacanze su PC, Mac, tablets.
MANOR Wayward è stato sviluppato da The Odd Gentleman, un premiato studio indipendente di videogiochi, insieme con Moonshark, un editore di gioco co-fondato dalla Creative Artists Agency (CAA). Il videogame sarà rilasciato con una campagna di prevendita unica ed esclusiva, che offrirà ricompense per i come edizione limitata, la possibilità di nominare un personaggio del gioco, e anche udite udite, una cena privata con Gaiman. Le Prevendita possono essere acquistate a questo link: www.WhoHauntsNeil.com.
Fonte Cs.net