Nessun Evil Dead 4, ma L’armata delle Tenebre 2

Negli ultimi giorni era circolata la notizia che, oltre ad essere in cantiere un possibile sequel di Evil Dead (remake de La Casa del 1981), il regista Sam Raimi stesse anche pianificando la possibilità di un nuovo capitolo della saga originale, dal titolo Evil Dead 4. In realtà però lo stesso Raimi ha voluto precisare che non si tratterebbe di un quarto capitolo delle avventure di Ash Williams (Bruce Cambell), ma di un sequel de L’armata delle Tenebre. La rivelazione del regista dimostrerebbe non solo l’ intenzione di creare una sorta di nuova saga parallela a quella di Evil Dead, ma di voler in qualche modo aumentare il franchising attorno alla figura dei morti viventi. Infatti il produttore associato Rob Tapet afferma che nessuno ha mai parlato di un Evil Dead 4,  poiché:

 

Sarebbe L’armata delle Tenebre 2. Tutti lo chiama Evil Dead 4, ma L’armata delle Tenebre non è stato chiamato Evil Dead da nessuno, eccetto  dai fans dei film di Raimi“.

Sul possibile coinvolgimento di Cambell e dei vecchi attori non è ancora stato detto nulla, ma lo stesso Ash del primo capitolo ha dichiarato che sarebbe favorevole ad un passaggio di consegna verso una nuova generazione di giovani interpreti.

Sam minaccia ogni sei mesi di richiamare il  vecchio cast“, ha detto Campbell nel corso di un’intervista. “L’ho sentito migliaia di volte, perché in fondo alla sua mente, non vuole lasciarsi andare a novità, perché amava e ma tutt’ora fare questi film. Ci è piaciuto farli insieme. Erano un incubo, molto difficili, ma durano alla prova del tempo

Restiamo in attesa di comunicazioni da parte del “maestro” Sam.

Fonte: comingsoon.net

- Pubblicità -