Oscar 2013: l’Academy estende il termine per le nomination

oscar

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha esteso di un giorno il termine per dare le proprie votazioni per le nomination all’Oscar; il termine ultimo è ora il prossimo 4 gennaio. I votanti potranno inviare una scheda o votare online.

 

Ric Robertson, Chief Operation Officer dell’Academy ha spiegato la scelta di prolungar il termine con la volontà di rendere la transizione dal voto cartaceo a quello elettronico il più agevole possibile.

E’ la prima volta che l’Academy dà ai propri componenti la possibilità di votare online; a loro supporto, vari strumenti, tra cui stazioni di voto create appositamente a Los Angeles, New York e Londra, oltre che un call-center attivo h 24.

A gestire verifiche e conteggi sarà PricewaterhouseCoopers (PwC), che assicurerà che tutte le procedure di voto siano accurate e sicure. Le nomination per l’85esima edizione degli Oscar saranno annunciate il prossimo 10 gennaio presso il Samuel Goldwyn Theater. La cerimonia si terrà il 24 febbraio e sarà trasmessa in diretta sul network della ABC e sulle televisioni di oltre 200 Paesi.

Fonte: ComingSoon.Net

- Pubblicità -