Saving Mr. Banks

Ecco il primo trailer ufficiale di Saving Mr. Banks, il nuovo biopic drammatico prodotto dalla Walt Disney e diretto da John Lee Hancock (The Blind Side). Il film racconta la storia della produzione di uno dei classici Disney più amati di sempre, Mary Poppins, con Tom Hanks nei panni di Walt Disney ed Emma Thompson in quelli di P.L. Travers, l’autrice del romanzo per bambini che ispirò la pellicola nel 1964.

 

Il resto del cast include Colin Firth, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, B.J. Novak, Ruth Wilson e Victoria Summer nei panni di Julie Andrews, che proprio grazie a Mary Poppins conquistò l’Oscar come “Migliore Attrice Protagonista”. Bradley Whitford interpreterà invece Don DaGradi, che contribuì alla sceneggiatura del capolavoro originale.

L’uscita di Saving Mr. Banks nei cinema americani è fissata per il prossimo 13 dicembre 2013. In Italia arriverà il 16 gennaio 2014.

Prossimamente vedremo Tom Hanks in un altro biopic; si tratta di Captain Phillips, diretto da Paul Greengrass. La pellicola racconterà la vera storia del dirottamento della nave statunitense MV Maersk Alabama, avvenuta nel 2009 per mano di pirati somali; Tom Hanks vestirà i panni del capitano Richard Phillips, preso in ostaggio dai pirati.

Fonte: Hollywood Reporter

 

- Pubblicità -