Scott Cooper al posto di Ben Affleck per L’Ombra dello Scorpione

scott cooper Sarà il regista Scott Cooper, e non più Ben Affleck, a dirigere l’adattamento del romanzo di Stephen King L’Ombra dello Scorpione. Il progetto, annunciato da Affleck stesso già diversi mesi fa, si è rivelato nel tempoparticolarmente ostico daportare avanti, tanto che precedentemente anche David Yates e Steve Kloves avevano abbandonato l’idea.

 

l'ombra dello scorpioneDopo l’annuncio ufficiale della sua partecipazione all’Universo DC nei panni di Batman, Ben Affleck ha dovuto ridisegnare la sua tabella di marcia per i prossimi anni, e così ha deciso di passare ilt estimone a Cooper che dirigerà il film.

L’adattamento del romanzo preme in particolar modo allo Studio che sta per perdere i diritti di sfruttamento del romanzo, e così ora sarà Scott Cooper, già regista di Crazy Heart, a riscrivere e dirigere il progetto.

Ecco la trama (ibs.it) del romanzo L’Ombra dello Scorpione:

L’errore di un computer, l’incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

- Pubblicità -