Shadowhunters Città di ossa Sigourney Weaver nel secondo capitolo?

sigourney weaver

Il primo adattamento cinematografico della saga fantascientifica scritta da Cassandra Clare, Shadowhunters Città di ossa, uscirà in Italia il prossimo 28 agosto. Nonostante la pellicola non sia ancora arrivata sui nostri schermi, già si comincia a parlare del secondo capitolo. Secondo The Hollywood Reporter, la produzione del sequel è attualmente alla ricerca del cast e pare che Sigourney Weaver sia in trattative per partecipare al progetto. L’attrice nominata all’Oscar dovrebbe vestire i panni di una leader degli Shadowhunters, una donna carica di odio e rancore nei confronti dell’uomo che ha ucciso suo figlio e dunque assetata di vendetta.

 

In questo seguito, il cui titolo sarà Shadowhunters Città di cenere, dovrebbero ritornare tutti gli attori principali comparsi nel primo film, come Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Kevin Zegers, Robert Sheehan, Jemima West e Jonathan Rhys Meyers. Il regista Harald Zwart è quasi sicuro che dirigerà anche questa seconda pellicola. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo ottobre.

Shadowhunters Città di Ossa si basa su una sceneggiatura scritta da Marlene King, Jessica Postigo ed come accennato è tratta dal romanzo, il primo della saga Shadowhunters, in lingua originale nota con il titolo The Mortal Instruments, ideata da Cassandra Clare e ambientata a New York.

Trama: Si tratta dell’adattamento del primo romanzo della saga fantasy Mortal Instruments di Cassandra Clare (per 28 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times). La serie è pubblicata in Italia da Mondadori con il titolo complessivo di Shadowhunters, ed è composta da quattro volumi più tre prequel ambientati in epoca vittoriana. La trama è incentrata sulla sedicenne Clary Fray, che andando alla ricerca della madre scomparsa si ritrova in una città abitata da creature misteriose, vampiri, demoni, guerrieri angelici, Nephilim e altri esseri fatati.

Vi ricordiamo che la pellicola diretta Harald Zwart da uscirà al cinema in Italia il 28 Agosto 2013 e vede protagonisti  Jamie Campbell Bower, Jared Harris, Jonathan Rhys Meyers, Kevin Durand, Kevin Zegers, Lena Headey, Lily Collins.

- Pubblicità -