Quando Kathleen Kennedy, presidente dalla Lucasfilm, ha annunciato lo scorso maggio che la produzione di Star Wars Episodio VII sarebbe cominciata in Inghilterra, presso i Pinewood Studios di Londra, siamo sicuri che J.J. Abrams, che ha girato tutti i suoi film a Los Angeles, ha storto per un attimo il naso. Poche settimane fa, durante la Produce By Conference, il regista aveva ironizzato su quanto sarebbe stato scomodo per sua moglie ed i suoi figli trasferirsi a Londra.
Per risolvere il problema, sembra che Abrams si stia costruendo vicino casa un vero e proprio luogo di lavoro alternativo per poter realizzare lì una parte della produzione del film. Secondo un insider, pare che in questo edificio, situato a Santa Monica, il regista stia ricreando una parte della sua Bad Robot Productions appositamente per lavorare al meglio su Star Wars. In questa struttura ci sarebbe proprio tutto: una camera verde, studi di registrazione ed altre attrezzature fondamentali che ne vanno a ricoprire tutti i tre piani.
Star Wars Episodio VII arriverà nelle sale nel 2015. Il cast è al momento composto da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Billy Dee Williams e Anthony Daniels.
Fonte: The Hollywood Reporter