La scorsa settimana numerosi rumors
anche da fonti autorevoli hanno annuciato che l’attore
Bryan Cranston aveva firmato per interpretare
Lex Luthor nel prossimo L’Uomo d’Acciaio 2, il film
che riunirà insieme nella stessa pellicola Superman Vs
Batman. Oggi però Comingsoon.net riporta le
parole del diretto interessato che smentisce categoricamente questa
notizia:
“Tutto questo è una novità per me. Penso che forse il mio nome è circolato negli ambienti perché sono calvo. ‘Avranno pensato quale attore calvo possiamo aspettarci nel ruolo? ‘ La realtà è che possono prendere qualsiasi attore vogliano, rasarlo a zero e farlo diventare Lex Luthor”
Tuttavia, le sue dichiarazioni non sembrano smentire del tutto le voci, mentre il casting del film entra nel vivo dopo aver annunciato che Ben Affleck interpreterà Batman. Su Lex Luthor oltre a Bryan Cranston si è fatto insistentemente il nome di Mark Strong e lo stesso attore si è dichiarato disponibile per il ruolo.
Intanto, la pre-produzione del film continua a pieno regime e oggi è stata rivelata la location principale delle riprese (qui).
David S. Goyer sta già lavorando alla sceneggiatura del sequel e Christopher Nolan, anche se sarà il supervisore della storia, non vuole essere coinvolto nella misura in cui lo è stato per L’uomo d’Acciaio.
Vi ricordiamo che L’uomo d’Acciaio è uscito negli USA il 14 giugno 2013, il 20 giugno in Italia, e nel cast oltre a Henry Cavill e Russell Crowe ci sono anche Amy Adams, Diane Lane, Kevin Costner, Laurence Fishburne, Michael Shannon. L’uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder.
Tutte le info utili nella nostra Scheda Film: L’uomo d’Acciaio. Tutte le news nel nostro speciale: Superman: Man of steel
Di seguito la foto gallery completa del film:
[nggallery id=28]