The Amazing Spider-Man 2: intervista a Andrew Garfield

In attesa che lo sparagnatele torni ad oscillare fra i grattacieli di New York in The Amazing Spider-Man 2, il cast del film ha rilasciato una serie di interviste nell’ambito delle quali ha analizzato le differenze fra il primo episodio della serie e questo sequel.

 

Andrew Garfield, l’attore britannico che ha sostituito Toby Maguaire nel ruolo di Peter Parker, ha evidenziato come nella pellicola precedente avesse percepito una carenza proprio nel protagonista, in quanto, a suo parere, non ci si era focalizzati a sufficienza sul personaggio.

“Mi incontrai con Bob Orci e Alex Kurtzman in un ristorante a New York per pranzo dove mi esposero il film… ed ero in lacrime. Ho la lacrima facile, ma fui molto emozionato da ciò che mi dissero. Penso che in gran parte le mie emozioni dipendessero dall’amore che loro hanno quanto me per il personaggio. Credo che nel primo film mancasse qualcosa perché lavevamo posto l’attenzione non tanto sul personaggio quanto sulle acrobazie in aria – Come potevamo reintrodurre il personaggio senza sconvolgere questo o quell’altro ragazzo? È in questa difficile direzione in cui ci siamo mossi.”

Circa il quarto episodio Garfield ha aggiunto:

“Io sono sotto contratto per ancora un altro film dopo di questo… circa un quarto film? Non ha nulla a che fare con me. Ma sì, ciò che abbiamo fatto finora è stato creare un mondo ed ora possiamo giocarci all’interno di questo mondo. Usare la nostra immaginazione ed espanderlo. Questo è ciò che il film è.”

Il regista Marc Webb ha invece sottolineato che, a differenza del primo film, con questo secondo capitolo si è voluto esplorare qualcosa dell’universo di Spiderman che cinematograficamente era rimasto sinora inesplorato, come il rapporto con Gwen (Emma Stone) o l’introduzione di Electro (Jamie Foxx).

Emma Stone si è poi soffermata proprio sulla relazione tra Gwen e Peter, sostenendo che fra i due sarà in corso una turbolenza ed un’aria di tensione.

Come sempre ricordiamo che in The Amazing Spider-Man 2 ritorneranno i protagonisti  e  ai quali si aggiungono  nel ruolo di Electro, ​​ come Harry Osborn, il villain Paul Giamatti . Tutte le news sul film le trovate nel nostro speciale: The Amazing Spider-man 2Mentre per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra Scheda Film: The Amazing Spider-man 2La pellicola è diretta ancora una volta da  su una sceneggiatura di  Alex Kurtzman, Jeff Pinkner, Roberto Orci ed uscirà il 2 Maggio 2014.

In The Amazing Spiderman 2, per Peter Parker (Andrew Garfield) affronta la vita post diploma. Lasciatosi alle spalle le scuole superiori si è ritrovato sempre più impegnato vestendo i panni di Spiderman, senza, però, dimenticare la promessa fatta al padre di Gwen (Emma Stone): proteggerla. A disturbare gli equilibri ci penserà l’arrivo di un nuova nemesi, Electro (Jamie Foxx) ed il ritorno di un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan).

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -