The Giver: Katie Holmes farà parte del cast

Katie Holmes ha chiuso le trattative per un ruolo in The Giver, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Lois Lowry. L’opera, pubblicata per la prima volta nel 1995 con il titolo “Il mondo di Jonas“, è uscita sottoforma di nuova edizione nel 2010 da Giunti Editore con il titolo “The Giver – Il Donatore“.

 

La trama: Ambientato nel futuro, il romanzo racconta un anno di vita di Jonas, 12enne, che vive in una società nella quale sono state annullate le individualità: non puoi scegliere il lavoro, la famiglia, ne provare emozioni. Durante la “Cerimonia dei Dodici”, ai ragazzi di quell’età viene assegnato il lavoro che dovranno svolgere per tutta la vita. A Jonas viene affidato il compito di ricevere le Memorie dell’Umanità: attraverso il Giver, riesce a provare sulla propria pelle tutte le sensazioni insite nell’animo umano, scoprendo così il terribile segreto della comunità in cui vive.

Nel cast, oltre alla Holmes, ci saranno Meryl Streep, Brenton Thwaites, Odeya Rush e Alexander Skarsgård. Jeff Bridges e Nikki Silver saranno i produttori mentre la sceneggiatura sarà affidata a Vadim Perelman.

- Pubblicità -