Alexander Skarsgård: 10 cose che non sai sull’attore

alexander-skarsgard-tarzan

L’attore svedese Alexander Skarsgård ha costruito negli anni una solida carriera, arrivando a partecipare in film e serie TV di successo che in più di un’occasione gli hanno fruttato il favore del pubblico e premi della critica. Ad oggi l’attore è particolarmente richiesto, avendo inoltre dimostrato di sapersi adattare ad ogni tipo di ruolo.

 

Ecco 10 cose che non sai di Alexanders Skarsgård.

Alexander Skarsgård film

1. Ha recitato in lungometraggi di successo. Dopo aver partecipato ad alcuni film e serie televisive svedesi, nel 2001 l’attore compie il grande salto e arriva ad ottenere un ruolo nel film Zoolander. La fama arriva però soltanto nel 2011, quando recita in un ruolo di rilievo nel film Melancholia, di Lars Von Trier. Da qui inizia la sua scalata al successo, prendendo parte a Battleship (2012), Quel che sapeva Maisie (2012), The Giver – Il mondo di Jonas (2014), Zoolander 2 (2016), The Legend of Tarzan (2016), dove recita accanto agli attori Margot Robbie e Christoph Waltz, Mute (2018), La conseguenza (2019) e Non succede, ma se succede… (2019), con gli attori Charlize Theron e Seth Rogen.

2. È famoso per alcuni ruoli televisivi. Oltre al cinema, l’attore partecipa anche a serie TV quali Revelations (2005), Generation Kill (2008), True Blood (2008-2014), dove diventa celebre nel ruolo di Eric Northman, e Big Little Lies (2017-2019), dove recita accanto alle attrici Laura Dern, Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Shailene Woodley e Meryl Streep.

Alexander Skarsgård Instagram

3. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 104 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate sui set a cui prende parte, ma anche foto o video raffiguranti momenti di svago.

alexander-skarsgard-true-blood

Alexander Skarsgård famiglia

4. È figlio di un celebre attore. Alexander è il figlio maggiore del noto attore Stellan Skarsgård. Ha quattro fratelli ed una sorella, di cui due di questi sono anch’essi attori, rispettivamente Gustaf Skarsgård Bill Skarsgård. 

Alexander Skarsgård fidanzata

5. Ha avuto alcune storie importanti. L’attore è stato fidanzato dal 2009 al 2011 con l’attrice Kate Bosworth, e in seguito alla loro separazione è stato legato sentimentalmente, dal 2015 al 2017 con la modella Alexa Chung.

Alexander Skarsgård True Blood

6. È stato tra i protagonisti della serie. In True Blood l’attore interpreta il millenario vampiro Eric Northman, tra i protagonista dalla prima alla settima stagione.

7. Era entusiasta del suo ruolo. L’attore ha dichiarato di non essersi mai sentito stanco del ruolo, neanche dopo diverse stagioni. Per l’attore l’ottima qualità della scrittura permetteva sempre nuovi eventi in cui era possibile dare nuove sfumature al personaggio.

alexander-skarsgard-tarzan

Alexander Skarsgård Tarzan

8. Ha dovuto allenarsi per il ruolo. Per ricoprire il ruolo del celebre Tarzan, l’attore si è dovuto allenare duramente, con una rigida dieta e numerosi esercizi che lo hanno portato ad ottenere un fisico scolpito ideale per il personaggio.

Alexander Skarsgård 2019

9. Ha molti progetti in arrivo. Ogni anno che passa è un anno sempre più ricco per l’attore. Nel 2019 comparirà infatti nel film Non succede, ma se succede…, mentre ha già recitato nel film di prossima uscita Godzilla vs. Kong, e tra i prossimi importanti progetti vi è quello della serie L’ombra dello scorpione, tratta dall’omonimo romanzo Stephen King, dove l’attore interpreterà l’iconico personaggio Randall Flagg.

Alexander Skarsgård età e altezza

10. Alexander skarsgård è nato a Stoccolma, in Svezia, il 25 agosto 1976. L’altezza complessiva dell’attore è di 194 centimetri.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -