The Strain John Hurt nel cast

The Strain

John Hurt entra ufficialmente nel cast di The Strain. La serie tv, basata sulla novel ideata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, debutterà sul network televisivo FX e annovera nel cast i nomi di Corey Stoll, Kevin Durand, Mia Maestro, Richard Sammel, Lauren Lee Smith, Jonathan Hyde e Miguel Gomez.

 

In The Strain John Hurt interpreterà il professor Abraham Setrakian, un sopravvissuto all’Olocausto, emigrato negli Stati Uniti in seguito alla Seconda Guerra Mondiale e proprietario di un banco di pegni a Spanish Harlem, grazie al quale si scopriranno delle importanti verità sul virus del vampirismo protagonista della storia. Del Toro ha così commentato l’entrata nel serial di Hurt, attore britannico noto soprattutto per le sue interpretazioni teatrali di stampo shakespeariano:

Sono davvero felice di lavorare nuovamente con John, una persona eccezionale ed uno dei più grandi attori del mondo. Io e Chuck abbiamo sempre pensato a lui mentre scrivevamo The Strain; è perfetto per la parte“.

John Hurt e Guillermo del Toro avevano già lavorato insieme nel film Hellboy del 2004, in cui Hurt interpretava un altro professore, nonché padre del protagonista, Trevor Bruttenholm.

Dopo la sua partecipazione a Merlin e a Doctor Who, il leggendario attore di cinema si cimenta in un’altra avventura per il piccolo schermo.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -