Titanic-A primo acchito potrebbe sembrare una follia ma pare che il celebre film Titanic diretto da James Cameron e con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, sia prossimo oggetto di remake. Infatti, la Palmer Pictures che fa a capo al magnate Clive Palmer, miliardario australiano, proprietario di un’impresa mineraria, ha deciso di ricostruire una replica perfettamente funzionate della nave (lunga 270 metri e dislocante quasi 60 mila tonnellata) per girare un remake del celebre film.

 

Ecco le parole del magnate riprese da Cineblog:

“Sarà molto meglio del film di Cameron, lo script al momento è molto buono. E’ un film di finzione ma stiamo anche realizzando un documentario sulla costruzione del Titanic II: il film parlerà del primo viaggio della nave e di alcuni fatti che accadono durante la navigazione. Al momento abbiamo un sacco di gente che vuole investire nel progetto e molte case di lavorazione che vogliono lavorare con noi, ma stiamo ancora lavorando sulla sceneggiatura.”

Al momento nulla è certo, né tanto meno è possibile prevedere se il film si farà o meno, ma il progetto di costruire una replica della nave che ritornerà a solcare i mari è un sogno più che prossimo a compiersi.

 

- Pubblicità -