Tom Hanks non riguarda i suoi film, eccetto uno …

-

Di recente, durante la promozione di Gravity Alfonso Cuaron aveva dichiarato che rivedere più di una volta i suoi film, per lui, era come entrare nella stanza dei genitori mentre questi facevano sesso. Con questa motivazione ha spiegato la sua tendenza, più una regola, a non riguardare mai i suoi film.

Anche Tom Hanks ha dichiarato una cosa simile. L’attore, durante la promozione di Captain Phillips ha detto di non riguardare mai i suoi film, li ha visti una volta e poi basta. “Io non riguardo mai la mia performance, che lo fa? Sarebbe una follia, ho visto tutti i film che ho fatto una sola volta ma non ho bisogno di rivedermi, perché il film non cambia”.

L’attore ha confessato però di avere un debole per un suo film in particolare: “L’unico che riguardo con grande piacere e affetto è un piccolo film che ho diretto ‘That Thing You Do!’ (Music Graffiti da noi, ndr), nel quale non compaio molto. Ho amato così tanto farlo che guardarlo mi fa sempre comparire un piccolo sorriso sulla faccia”.

Fonte: WP

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -