Tom Hardy arruolato dalla yakuza per Takashi Miike

-

La famosa black list, l’elenco delle migliori sceneggiature non realizzate nell’anno precedente, riserva sempre belle sorprese, e infatti, ogni tanto dalla lista viene pescato uno script da cui poi si tifa fuori un gran bel film. A quanto pare dai primi nomi legati alla sceneggiatura di Andrew Baldwin, sembra proprio che il film sarà un prodotto molto interessante. Si intitola infatti The Outsider ed oggi vengono fuori i primi nomi che entreranno nella produzione: si tratta dell’attore inglese Tom Hardy e del regista giapponese Takashi Miike.

takashi miikeLa tagline della sceneggiatura, basata su un’idea di John Linson, ma scritta come detto da Baldwin, dice:

“In post World War II Japan, an American former prisoner-of-war rises in the yakuza.” (Nel Giappone post Seconda Guerra Mondiale, un ex prigioniero di guerra americano si fa strada nella yakuza).

Questa sola frase può bastare a farci fare un’idea di quello che racconterà il film, e soprattutto ci aiuta a capire che probabilmente la scelta di Hardy nei panni del protagonista è particolarmente indovinata.

Linson stesso produrrà il film, insieme a suo padre, Art Linson, in collaborazione con Steve Richards, Andrew Rona e Joel Silver. Le riprese cominceranno nel 2014 in Giappone.Fonte: comingsoon.net

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -