Amy Adams sarà Janis Joplin per Jean-Marc Vallee

-

amy adamsNonostante sia stata collegata al progetto per più di cinque anni, solo adesso arriva la conferma che Amy Adams sarà Janis Joplin nel biopic sulla cantante diretto da Jean-Marc Vallee.

Mentre la Adams tenta a portare a casa un’altra interpretazione difficile e interessante, e magari a guadagnarsi quella tanto sospirat statuetta dopo cinque nomination, Jean-Marc Vallee riprova a raggiungere l’attenzione del cinema hollywoodiano con un’altra biografia interessante, dopo quella di Ron Woodroof, in Dallas Buyers Club, che gli ha fruttato successo, premi e notorietà.

La Joplin morì tragicamente, per overdose, a soli 27 anni, e la storia della sua breve ma intensa vita doveva intitolarsi Get It While You Can, dal titolo della celebre cover che la Joplin stessa fece della canzone di Howard Tate. Con Cry Baby e Me and Bobby McGee, Get It While You Can fu uno dei tre brani che divennero delle hit nell’anno successivo alla morte della cantante. Al momento però il film è ancora senza titolo.

Il film, che precedentemente era stato affidato a Lee Daniels, è stato scritto da Ron e Theresa Terry.

Vallee, che l’anno scorso ha portato in trionfo il suo Dallas Buyers Club durante la stagione dei premi, quest’anno prova a bissare il successo con Wild, film scritto da Nick Horby e basato sulle memorie di Cheryl Stayed.

Per Amy Adams invece il futuro è ‘super’, considerando che al momento l’attrice è impegnata sul set di Batman v Superman Dawn of Justice, in cui riprenderà il ruolo di Lois Lane, mentre per Natale è prevista l’uscita di Big Eyes di Tim Burton in cui Amy è protagonista.Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -