Ant-Man: perché Edgar Wright ha lasciato la regia?

Proprio ieri vi abbiamo rivelato che Edgar Wright ha lasciato la regia di Ant-Man per divergenze creative con la Marvel Studios. Sembra, infatti, che il regista avesse una visione del film che non si sposava con gli intenti degli studios. Al momento pare che la cosa non influisca sulla data di uscita della pellicola, che rimane fissata per il 17 luglio 2015. Un nuovo regista dovrebbe essere annunciato a breve, e pare che la Marvel lo abbia già trovato.

 

Adesso, tramite Latino Review arrivano alcune indiscrezioni che meglio ci aiutano a comprendere i motivi che hanno spinto Wright ad abbandonare il progetto. Il sito riporta:

“Preparare questo film è stato impossibile. Mentre la sceneggiatura veniva riscritta, la produzione è stata praticamente ferma, non è andata avanti. Intere famiglie si sono dovute trasferire in Atlanta per la lavorazione del film e adesso si ritrovano senza sapere cosa dover fare. Per quanto riguarda le riscritture della sceneggiatura… inizialmente la Marvel ne aveva varie bozze, in cui si erano iniziati a delineare la storia e i vari personaggi. Edgar Wright e Joe Cornish hanno poi realizzato due nuove bozze, cercando di non prendere troppo le distanze dalle idee della Marvel. Poi, improvvisamente, la Marvel ha assegnato la sceneggiatura a qualcun altro. Wright ha voluto comunque continuare ad occuparsi della regia. Poi ha letto il nuovo script e ha cambiato idea. Era qualcosa di estremamente deludente, completamente lontano dalla sua visione. Il regista ha incontrato la Marvel questo venerdì per discutere del suo abbandono, e l’annuncio è stato dato subito dopo. Kevin Feige ha sempre difeso Edgar e Joe, si è sempre battuto per loro, ma evidentemente la decisione è stata presa da qualcuno ancora più importante di lui. In merito al cast, gli attori dovrebbero restare quelli annunciati tempo fa. Non è così facile per loro poter abbandonare o decidere di rimanere, considerati i vincoli contrattuali”.

Vi ricordiamo che Ant-Man avrò come protagonisti Paul RuddEvangeline LillyMichael PeñaCorey Stoll, con Patrick Wilson e Michael Douglas. Si baserà su una sceneggiatura co-scritto con Joe Cornish e Edgar Wright.  Ant-Man  è prevista per il 17 Luglio 2015.

Fonte

- Pubblicità -