Apes Revolution Il Pianeta delle Scimmie: Andy Serkis sul film

-

Andy Serkis è ormai indissolubilmente legato alla motion capture. L’attore ha esplorato per primo, sulla propria pelle, la tecnica, grazie alla Weta e a Peter Jackson, che lo ha voluto per Il Signore degli Anelli nei panni digitali di Gollum. L’attore si è così specializzato, arrivando presto ad interpretare non solo il mostriciattolo d tolkieniana creazione, ma anche King Kong, Capitan Haddock (Tintin e il segreto dell’Unicorno), e Caesar, appunto, la scimmia ‘capo’ della nascente Nazione delle Scimmie nei prequel de Il Pianeta delle scimmie; parliamo infatti di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

[iframe src=”http://content.jwplatform.com/players/WnRyxvg2-Yqt8Jo24.html” width=”640″ height=”360″ frameborder=”0″ scrolling=”auto”][/iframe]

Questa la trama del film Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Andy Serkis ritorna nel ruolo di Caesar. Faranno parte del cast di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie anche Jason Clarke (Zero Dark ThirtyPublic EnemiesThe Great Gatsby), Gary Oldman (The Dark Knight RisesThe Harry Potter film series), Keri Russell (The AmericansMission Impossible III), Toby Kebbell (The Prince of PersiaWrath of the TitansRock N Rolla), Kodi Smit-McPhee (Let Me InParaNorman), Enrique Murciano (TrafficBlack Hawk Down), Kirk Acevedo (The Thin Red Line) e Judy Greer (The DescendantsThree Kings13 Going on 30). Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie arriverà al cinema in Italia il 30 Luglio.

Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -