BAFTA Rising Star Awards ecco i nominati

Nella giornata di ieri sono state rese pubbliche le nomination dei cinque attori che concorreranno a prossimi British Awards of Film and Television Arts (BAFTA) nella categoria Rising Star Awards. I fortunati a contendersi il prestigioso premio BAFTA Rising Star Awards saranno Dane DeHaanLupita Nyong’oLea SeydouxWill Poulter e George Mackay.

 

Fra tutti spicca il nome della francese Lea Seydoux particolarmente apprezzata ne La Vita di Adele per la regia di Abdellatif Kechiche, film che ha riscosso grande successo nei circoli della critica.

Un anno importante anche per Dane DeHaan che dopo le ottime performance dimostrate in Chronicle, Come un Tuono Giovani Ribelli è riuscito a conquistare un ruolo in un blockbuster come The Amazing Spiderman 2, pellicola in cui vestirà i panni di Harry Osborn.

Will PoulterGeorge Mackay non sono certamente da meno rispetto ai colleghi sopracitati, saliti alle ribalte rispettivamente per le interpretazioni in Come ti Spaccio la Famiglia, commedia interpretata al fianco di Jennifer Aniston ed Ed Helms, ed in Sunshine on Leith e How I Live Now.

Ma la verà novità è rappresentata da Lupita Nyong’o al debutto nel film diretto da Steve McQueen 12 Anni Schiavo.

Per gli attori, quest’anno particolarmente impegnati sul set, arriva dunque un piacevole riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto nel corso della loro giovane carriera.

Fonte: Empire

- Pubblicità -