Benedict Cumberbatch: “Doctor Strange non è un rischio”

-

Ospite al Palm Springs Festival, Benedict Cumberbatch si è sbottonato in merito al suo prossimo ruolo di Doctor Strange, ammettendo che salire a bordo di un progetto prodotto dalla Marvel non è affatto un rischio.

“Non credo che sia una cosa rischiosa a causa della Marvel. La Marvel è stabile e cerca di portare sullo schermo personaggi dei fumetti in modo che diventino divinità. Questo film è molto diverso, è sul piano astrale. C’è un elemento molto importante e nuovo per l’Universo Marvel che aiuterà moltissimo la costruzione di questa storia e questo personaggio. Sono davvero emozionato all’idea di cominciare, e anche all’idea di lavorare con Scott la cui immaginazione è senza fine, e con tutte le ragazze e i ragazzi alla Marvel che sanno bene cosa fanno. Prima però ho da fare un po’ di cose. Ho questa piccola cosa a teatro che si chiama Amleto, in estate, e il Christmas Special di Sherlock che cominciamo a girare in questi giorni.”

Quando a Cumberbatch viene chiesto però qualcosa in più sul film, sui dettagli del casting per l’Antico, per il quale si era parlato di Morgan Freeman, Bill Nighy e Ken Watanabe, e sulle eventuali riprese sull’Himalaya, l’attore rimane con le labbra cucite: “Dovrete aspettare e vedere. Non rovinerò tutto con degli spoiler adesso. Sono molto eccitato in merito alla dimensione spirituale del film. Si tratta di qualcosa che ha una parte importante nella mia vita. Medito molto, è uno strumento utilissimo per calmarmi, e allontanarmi dal circo di tutto ciò che mi circonda.Mi aiuta ad avere una mente concentrata e ad essere una persona migliore e più gentile. Ho imparato moltissimo dalle mie esperienze in India, Darjeeling, quando ero molto giovane. Da piccolo non leggevo moltissimi fumetti, anzi proprio pochi, qualcosa di Asterix, ma credo sia stato tutto. Adesso invece ne sto leggendo tanti, avidamente.”

Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da John Spaithls.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

Fonte: CBM

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -