Bérénice Bejo, Mélanie Laurent e Audrey Tautou per l’Eternité

La quietud Berenice Bejo

Il trio di attrici francesi Bérénice Bejo, Mélanie Laurent e Audrey Tautou reciterà insieme in Eternité, prima pellicola francese di Tran Anh Hung. Bérénice Bejo (Il Passato), Mélanie Laurent (Bastardi Senza Gloria) e Audrey Tautou (Il Codice Da Vinci): tre bellezze del cinema francese, tre talentuose attrici riconosciute anche nel panorama internazionale.

 

Il trio di interpreti d’oltralpe apparirà per la prima volta nello stesso film, Eternité, tratto dal romanzo inedito in Italia L’Elegance des veuves della scrittrice francese Alice Ferney. Eternité sarà il primo film in lingua francese diretto da Tran Anh Hung, regista de Il profumo della papaya verde (1993) originario del Vietnam del Sud. L’adattamento cinematografico del romanzo copre un arco narrativo di un secolo, dalla fine dell’Ottocento alla fine del Novecento, raccontando la storia di tre generazioni di donne alle prese con la maternità e la loro evoluzione da  ragazze a madri e vedove.

Le riprese del film inizieranno in estate. Una curiosità: Le tre attrici francesi sono state madrine del Festival di Cannes rispettivamente nelle ultime tre edizioni del festival: Mélanie Laurent nel 2011, Bérénice Bejo nel 2012 e Audrey Tautou nel 2013.

Fonte: Variety

- Pubblicità -