Ottimo debutto al box office USA de Lo Hobbit La Battaglia delle Cinque Armate, ultimo capitolo della trilogia di Peter Jackson che dopo aver aperto con 24,4 milioni di dollari (anteprime comprese) e aver incassato poco meno di 10 milioni Giovedì, più venerdì 16,6 milioni chiuderà a 90,6 milioni di dollari in cinque giorni. Risultato che è superiore all’incasso del primo capitolo, ma decisamente inferiore rispetto alla trilogia del Signore Degli Anelli. Ma il film rappresenta un record per l’IMAX, raggiungento un incasso di 20, 1 milioni di dollari. Brutto risultato invece per Exodus Dei e Re, che è finito al quarto posto perdendo quasi il 66% di spettatori.

 
 

Leggi le recensioni:

Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato

Lo Hobbit la Desolazione di Smaug

Lo Hobbit la Battaglia delle Cinque Armate

[nggallery id=961]

Mondo Poster lo HobbitLo Hobbit la Battaglia delle Cinque Armate è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. Il cast del film comprende .

Trama: Lo Hobbit La Battaglia delle Cinque Armate porta all’epica conclusione delle avventura di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la compagnia dei nani. Avendo reclamato la propria terra al drago Smaug, la compagnia ha inavvertitamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug riversa la sua ira ardente dall’alto, su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.

Ossessionato soprattutto dal proteggere il suo tesoro, Thorin sacrifica la sua amicizia e il suo onore, mentre Bilbo tenta in tutti i modi di farlo ragionare e presto dovrà compiere una scelta molto rischiosa. Ma ci sono anche pericoli più grandi. All’oscuro di tutti a parte Gandalf, Sauron sta radunando le sue legioni di orchi per attaccare la Montagna Solitaria.

Mentre l’oscurità sta prendendo il sopravvento nel conflitto, Nani, Elfi e Uomini si trovano di fronte alla condizione di dover lottare insieme o venire sconfitti.  Bilbo si ritrova a dover lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nella battaglia epica dei Cinque Eserciti, con il futuro della Terra di Mezzo in bilico.