Brooklyn Bridge: un nuovo film per Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe è pronto ad affrontare una nuova sfida cinematografica. L’attore, passato al successo grazie al ruolo di Harry Potter ed attualmente protagonista della miniserie TV A Young Doctor’s Notebook, rivestirà il ruolo principale in Brooklyn Bridge, film di produzione inglese che sarà diretto da Douglas McGrath.

 

Ispirato ad una vicenda reale, in Brooklun Bridge Radcliffe vestirà i panni di un giovane e brillante ingegnere che, in seguito alla morte del padre, sarà impegnato a supervisionare il progetto del Brooklyn Bridge. Nel film si affronterà l’ossessione dell’uomo che lo spingerà, nonostante le mille peripezie, a portare a termine il lavoro assegnatogli.

In merito agli altri ruoli che saranno presenti nella pellicola i casting sono tuttora in corso.

Il film sarà prodotto da Christian Vachon per Killer Film Rose Ganguzza. mentre alla società inglese Goldcrest Films spetteranno i compiti di finanziamento, distribuzione e vendita dei diritti internazionali del progetto.

Commentando la decisione di assegnare il ruolo principale a Daniel RadcliffeVachon si è così pronunciato:

“Amiamo la straordinaria sceneggiatura di Doug e lavorare con Daniel è una cosa rara in questo business… è emozionante per chiunque alla Killer.”

Le riprese di Brooklyn Bridge sono programmate per agosto 2014.

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -