E’ Variety a riportare la notizia che Le Meraviglie, il film di Alice Rohrwacher vincitore a Cannes 2014 del Grand Prix Speciale della Giuria, ha ottenuto un grande successo ed è stato acquistato per essere distribuito in diversi paesi esteri. La pellicola uscirà, infatti, in Francia, Australia, Benelux, America Latina, ex-Yugoslavia, Grecia, Portogallo, Turchia, Polonia e Taiwan, e a breve verranno annunciati anche nuove distribuzioni.
Le Meraviglie di Alice Rohrwacher è al cinema dal 22 Maggio, distribuito da BiM. Il film è una produzione tempesta / Carlo Cresto – Dina con RAI CINEMA. Nel cast Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani e con Monica Bellucci.
Trama: L’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.