Christopher Nolan a lavoro su un nuovo cinecomic? “Mai dire mai”

christopher nolanChe il suo approccio al personaggio di Batman abbia completamente cambiato le regole del gioco è innegabile. Che ci piaccia o meno, il lavoro di Christopher Nolan con la sua trilogia del Cavaliere Oscuro ha portato la realtà nei cinefumetti, dando vita a film (forse con la sola eccesione de Il Ritorno) che superano anche il mero confine del cinefumetto, ponendosi come veri e propri esempi drammaturgici e registici della settima arte.

 

Con la conclusione della sua trilogia, Nolan ha messo la parola fine al suo lavoro in prima persona con i supereroi, salvo curare la produzone esecutiva de L’Uomo d’Acciaio, e pare non debba aver più parte all’universo DC in produzione alla Warner Bros. O forse no?

Alla domanda diretta rispetto ad un suo coinvolgimento nei prossimi piani sui cinefumetti, Christopher Nolan ha dichiarato: “Credo di aver avuto una grande esperienza con il genere dei supereroi, e ho esplorato un sacco di cose. E’ stato un buon buon decennio della mia vita e trovo davvero difficile ritornare indietro. Ma mai dire mai.”

Fonte: CBM

- Pubblicità -