Chronicle 2: trovato uno sceneggiatore

Quando un film a budget bassissimo incassa tantissimo al botteghino, è praticamente matematico che presto o tardi si sentirà parlare di sequel. E’ quanto è accaduto a Chronicle, di Josh Trank, che a breve vedrà arrivare sul grande schermo un sequel. Il film, costato 12 milioni, ne incassò circa 126, e aveva traiprotagonisti Dane DeHaan, Alex Russell e Michael B. Jordan. Chronicle 2Adesso il progetto di Chronicle 2 ha uno sceneggiatore, Jack Stanley, già autore dello script dal titolo Sweetheart e incluso nella Black List del 2013.

 

Tuttavia il progetto potrebbe non giovare del team che ha fatto il successo del primo film: infatti Josh Trank sarà impegnato per lungo tempo con la realizzazione di Fantastic Four, film nel quale si è portato dietro proprio Michael B. Jordan.

Nel marzo 2012 Max Landis era stato contattato per scrivere la sceneggiatura del sequel, ma la sua idea era quella di realizzare un prodotto più oscuro, meno ambientato nel mondo teen, mentre lo studio vuole giocare sul sicuro e realizzare un film fotocopia del primo. Infatti a quanto trapelò all’epoca, la Fox gradì lo script di Landis, ma decise che era troppo distante da un percorso più sicuro e lucroso.

Fonte: CBM

- Pubblicità -