Cinquanta Sfumature di Grigio è il film più atteso del 2015 e per la prima volta tutti i fan del libro e tutto il pubblico Italiano potranno prenotare e comprare con 2 MESI di anticipo i biglietti per la visione del film nei cinema.

 

Più di 800 cinema hanno aderito all’iniziativa proposta dalla Universal Pictures e la risposta del pubblico è stata immediata! Già dall’apertura di Venerdì 12 Dicembre in tutta Italia i botteghini hanno iniziato ad emettere biglietti per il film che arriverà nelle sale italiane il 12 Febbraio 2015 alla vigilia di San Valentino.

Il successo di questa iniziativa si nota nella classifica dei siti specializzati che vede al primo posto le vendite per “Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate”  già nei cinema dallo scorso 17 Dicembre , seguito da Cinquanta Sfumature di Grigio che nelle prevendite e prenotazioni batte tutti gli altri film di Natale già in sala.

cinquanta-sfumature-di-grigio-posterRichard Borg, Direttore Generale di Universal Pictures International Italy dichiara. “Queste premesse ci danno una chiara indicazione che il fenomeno editoriale si trasformerà in un eccezionale risultato nei cinema italiani e del resto del mondo”:

Dalla sua pubblicazione, la trilogia di “Cinquanta Sfumature” è stata tradotta in 51 lingue e ha venduto più di 100 milioni di copie in versione cartacea ed e-book – facendola diventare la serie di libri venduta più velocemente della storia a sfondare quota 100 milioni. L’edizione Italiana della trilogia, edita da Mondadori, ha già superato i 5 milioni di libri venduti nel nostro paese ed è ancora oggi uno dei  titoli per il Natale più forte.

Jamie Dornan e Dakota Johnson interpretano  Christian Grey e Anastasia Steele.

Nel cast si aggiungono a Dornan e Johnson, Luke Grimes che intepreta Elliot, il fratello di Christian; Victor Rasuk come José, l’amico stretto di Anastasia; Eloise Mumford come Kate, la miglior amica e coinquilina di Anastasia; Marcia Gay Harden come Dr. Grace Trevelyan Grey, la madre di Christian; Rita Ora come Mia, la sorella di Christian; Max Martini come Taylor, la guardia del corpo di Christian; Callum Keith Rennie come Ray, il patrigno di Anastasia; Jennifer Ehle come Carla, la madre di Anastasia; e Dylan Neal come Bob, il marito di Carla.

Cinquanta Sfumature di Grigio è diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti con E L James, la creatrice della serie.  La sceneggiatura del film è di Kelly Marcel.

- Pubblicità -