Per il mondo Cosplay oggi vi proponiamo i travestimenti della bellissima Jennifer Van Damsel che nella nostra gallery interpreta tre personaggi del mondo Marvel Comics e DC Comics, Doctor Strange, Catwoman e Ryu di Street Fighter. In occasione del Romics 2014 gustiamoci questi tre personaggi.
Cosplayer: Jennifer Van Damsel Photographer: LJinto
[nggallery id=518]

Catwoman, il cui vero nome è Selina Kyle, è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1940, pubblicato dalla DC Comics.Dedita al furto e originariamente creata come supercriminale e antagonista di Batman, con il passare degli anni, nella sua evoluzione il personaggio ha acquisito caratteristiche di bontà e di solidarietà. Esordì insieme a Joker, l’arcinemico di Batman, proprio sul primo numero della saga omonima. L’idea che spinse all’introduzione nella serie del personaggio fu quella di affiancare all’eroe un antagonista di sesso femminile che potesse però complicare il loro rapporto iniziando, in futuro, una possibile relazione amorosa. L’idea, in effetti vincente, venne ripresa più e più volte dagli autori successivi, soprattutto in epoca post-Crisis.
Ryu è un personaggio dei videogiochi creato dalla Capcom per la famosa serie di picchiaduro Street Fighter, di cui è il protagonista principale.
