Cosplay: Jacqueline Goehner diventa Witchblade

Per la rubrica Cosplay oggi vi segnaliamo il travestimento di Jacqueline Goehner che diventa l’incredibile Witchblade, il noto personaggio dei fumetti ideato da Marc Silvestri e Michael Turner.  [nggallery id=843]

 

Foto di Eurobeat Kasumi Photography

cosplay Witchblade 5Witchblade è un personaggio dei fumetti creato da Marc Silvestri e Michael Turner, rispettivamente fondatore e disegnatore di punta della Top Cow, una divisione della Image Comics. La sua serie ha esordito negli Stati Uniti nel 1995.

A lungo considerato un fumetto T&A, Witchblade è stato curato da moltissimi disegnatori, dopo che Turner fu costretto da un cancro a lasciare il suo lavoro. Ristabilitosi, l’autore ha poi preferito dedicarsi a progetti personali prima della prematura scomparsa. La sua sostituzione e l’avvicendarsi di molti autori, anche ai testi, ha provocato una forte flessione qualitativa con riflessi sulle vendite. Dal 2005, con l’arrivo dello sceneggiatore Ron Marz a partire dal numero 80, la serie riscuote nuovamente successo, grazie anche alle tavole di Michael Choi e di alcuni disegnatori ospiti di grande prestigio come Chris Bachalo.

Witchblade

- Pubblicità -