Cosplay: Ms Marvel, Red Son Super Girl e Valkyrie

Oggi per la rubrica Cosplay vi segnaliamo i travestimenti di Elizabeth Wither che diventa Ms. Marvel, Red Son Super Girl e Valkyrie. Di seguito tutte le foto.

 

[nggallery id=1028]

Ms. Marvel 1Ms. Marvel, il cui vero nome è Carol Susan Jane Danvers, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968 e pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è stata in Marvel Super-Heroes n. 13 (marzo 1968). Nella sua carriera editoriale il personaggio di Carol Danvers ha assunto anche le identità di BinaryWarbird e, a partire dal 2012, quella di Capitan Marvel.

Un altro personaggio della Marvel, Sharon Ventura, dall’aspetto e dai poteri completamente diversi da Carol Danvers, ha assunto per un certo periodo il nome di battaglia di Ms. Marvel (ed è spesso indicata come Ms. Marvel II) prima di farsi chiamare Donna Cosa (She-Thing).

Supergirl è il nome di diversi personaggi dei fumetti DC Comics. Sono supereroine generalmente considerate la controparte femminile diSuperman. La prima Supergirl è apparsa su Superman n. 123 (1958) e fu creata dallo scrittore Otto Binder e dal disegnatore Al Plastino. Binder ha anche creato le controparti femminili di Capitan Marvel (Mary Marvel) e di Capitan America (Miss America).

A causa di qualche discordanza di continuity, durante gli anni sono apparse molte versioni differenti di Supergirl; ciononostante, l’incarnazione più conosciuta è Kara Zor-El, cugina di Superman, inviata anch’essa sulla Terra quando il loro pianeta natale Krypton esplose. Come suo cugino, Kara può volare e possiede forza e abilità superumane.

Nel 1985, la miniserie Crisi sulle Terre infinite ha presentato l’eroica morte di Supergirl e ha fatto cominciare una rivisitazione della continuitydell’universo DC, nel quale Superman era l’unico sopravvissuto del suo pianeta. Questo diede il via all’introduzione nei successivi 20 anni di numerose incarnazioni di Supergirl, nessuna delle quali era cugina di Superman finché una Kara Zor-El post-Crisis è stata introdotta nel 2004nella moderna continuity da Jeph Loeb, nella serie Superman/Batman, con delle origini simili a quelle della Silver Age. Viene scoperta daBatman nella baia di Gotham City all’interno di una navicella spaziale.

Fonte: Elizabeth

- Pubblicità -