Daniele Luchetti girerà un biopic su Papa Francesco

Daniele LuchettiDaniele Luchetti ha annunciato che il suo prossimo film si intitolerà “Call Me Francesco” e sarà un biopic sull’attuale Papa argentino. Il film, girato in lingua spagnola, avrà un budget di 12 milioni di dollari e sarà realizzato per il mercato internazionale.

 

Daniele Luchetti, un volto noto al Festiva di Cannes (ultima volta nel 2010 con La Nostra Vita, in concorso), ha programmato le riprese del film in Argentina questa estate. Il film sarà prodotto da Piero Valsecchi e distribuito da noi in Italia in occasione del 78esimo compleanno di Papa Francesco, il 17 dicembre. L’uscita potrebbe anche slittare a gennaio. Le riprese si sposteranno dall’Argentina, anche in Germania e Italia.

Il cast non è ancora stato annunciato, ma Valsecchi ha dichiarato che il protagonista verrà interpretato da due attori differenti, uno intorno ai 30 e l’altro intorno ai 60 anni, entrambi spangoli e noti.

Il film si baserà sul best-seller Francisco. El Papa de la gente, scritto da Evangelina Himitian, una giornalista del quotidiano La Nacion di Buenos Aires.

Fonte: Variety

- Pubblicità -