Daniele Luchetti girerà un biopic su Papa Francesco

-

Daniele LuchettiDaniele Luchetti ha annunciato che il suo prossimo film si intitolerà “Call Me Francesco” e sarà un biopic sull’attuale Papa argentino. Il film, girato in lingua spagnola, avrà un budget di 12 milioni di dollari e sarà realizzato per il mercato internazionale.

Daniele Luchetti, un volto noto al Festiva di Cannes (ultima volta nel 2010 con La Nostra Vita, in concorso), ha programmato le riprese del film in Argentina questa estate. Il film sarà prodotto da Piero Valsecchi e distribuito da noi in Italia in occasione del 78esimo compleanno di Papa Francesco, il 17 dicembre. L’uscita potrebbe anche slittare a gennaio. Le riprese si sposteranno dall’Argentina, anche in Germania e Italia.

Il cast non è ancora stato annunciato, ma Valsecchi ha dichiarato che il protagonista verrà interpretato da due attori differenti, uno intorno ai 30 e l’altro intorno ai 60 anni, entrambi spangoli e noti.

Il film si baserà sul best-seller Francisco. El Papa de la gente, scritto da Evangelina Himitian, una giornalista del quotidiano La Nacion di Buenos Aires.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -