David O. Russell: Jennifer Lawrence deve il suo Oscar ad un ragno

David O. RussellJennifer Lawrence deve il suo Oscar ad un ragno, almeno stando a quanto ha dichiarato David O. Russell, regista de Il Lato Positivo e di American Hustle, per il quale la Lawrence è di nuovo candidata come migliore attrice non protagonista e grazie al quale O. Russell è nominato per la sceneggiatura e per la regia.

 

Il regista ha dichiarato che Harvey Weinstein era scettico riguardo alla scelta della Lawrence, ma che il provino dell’attrice lo ha convinto. Russell ha raccontato dell’audizione del 2011, durante la quale chiese a Jennifer di piangere e lei ha fatto piangere anche lui. “Ha pianto, è poi è andata in bagno a sistemarsi. Quando tornò ‘Ah! C’è un ragno gigante nel bagno!’ e ha imitato il modo in cui il ragno camminava e di come lei ha cercato di attaccarlo. Mi ha affascinato da morire. Lei era come nessun’altro io abbia mai visto.”

Sullo scetticismo di Weinstein, David O. Russell ha raccontato di aver mostrato la conversazione Skype avuta con Jennifer al produttore, e dopo soli 30 secondi Harvey Weinstein era già convinto a prendere l’attrice per il ruolo in Il Lato Positivo.

Per quando riguarda American Hustle, il regista ha inoltre aggiunto che Jennifer Lawrence è stata un’aggiunta dell’ultima ora a film, “tre settimane incastrate tra X-Men e Hunger Games“, continuando dicendo che l’attrice sul set era irriconoscibile vestita e truccata come il personaggio del film, Rosalyn.

Di seguito il video dell’intervista integrale:


Fonte: THR

- Pubblicità -