Dredd: no al sequel, si allo spin off

-

Dredd-foto-film-07Dredd 3D del 2012 non ha avuto un buon riscontro al box office, ma, come spesso capita, il passa parola e i risultati dell’home video hanno fatto invocare a gran voce un sequel che per poco non ha visto la luce.

Arriva adesso notizia che al posto di un film che seguirà le vicende del film principale, il produttore Adi Shankar ha messo in cantiere uno spin off, per il quale ha già realizzato in segreto una mini serie in sette puntate.

La mini serie, che non è ufficialmente correlata con il film originale, si intitola Dark Judges e sarà diffusa probabilmente via web.

Dredd è un film del 2012 diretto da Pete Travis. La pellicola, prodotta da DNA Films, è il secondo adattamento cinematografico tratto dall’omonimo personaggio dei fumetti ideato nel 1977 da John Wagner e Carlos Ezquerra. Inedito in Italia, il film è stato distribuito anche in 3-D.

Dello stesso fumetto era già stato tratto il film Dredd – La legge sono io (1995) interpretato da Sylvester Stallone. Questo secondo adattamento è inteso ad essere maggiormente fedele al fumetto originale.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -