Film in tv stasera-BeginnersSerata all’insegna dell’ottimo cinema quella in programmazione stasera sulla free tv. Infatti i film che vi consigliamo oggi sono Beginners in prima serata alle 21:10 su Iris e Panic Room in seconda serata, alle 23:17.

 

Beginners è un film del 2010 scritto e diretto da Mike Mills, interpretato da Ewan McGregor, Christopher Plummer e Mélanie Laurent.

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2010, il film si ispira ad eventi reali della vita di Mills, quando suo padre, all’età di 75 anni, fece coming out, cinque anni prima della sua morte.

Panic Room, invece è un film del 2002 diretto da David Fincher di genere thriller con protagonista una straordinaria Jodie Foster e una giovanissima Kristen Stewart. Da segnalare nel cast anche il premio Oscar Forest Whitaker e il nominato all’Oscar Jared Leto, nonché star del gruppo 30 Second to Mars.

Meg Altman, appena dopo il divorzio, si trasferisce assieme alla figlia Sarah in una elegante casa di New York, nell’Upper West Side di Manhattan. La casa è sviluppata su tre piani, con inclusa una stanza blindata dotata di scorte di cibo, impianto telefonico indipendente, controllo monitor e ventilazione: una sorta di caveau, definito Panic Room, creato dal vecchio proprietario come rifugio in caso di pericolo. Madre e figlia dovranno usufruirne la notte stessa del trasloco; tre malviventi, a conoscenza della stanza blindata e credendo che la casa sia ancora disabitata, vi si sono introdotti. Riuscite a rifugiarsi nel caveau appena in tempo, per Meg e Sarah inizia una notte lunghissima; a peggiorare la situazione, la figlia è malata di diabete e quello che cercano i rapinatori è proprio dentro la Panic Room.

- Pubblicità -