Ghostbusters 3: Ivan Reitman spiega perchè non dirigerà il reboot

Ghostbusters 3Gira voce che il regista Paul Feig dirigerà un reboot di Ghostbusters con un cast tutto al femminile, così come era stata rilanciata dal web la notizia che il regista dell’originale, Ivan Reitman, potesse tornare in auge per riprendere in mano le redini del progetto. Notizia che, a quanto pare, è stata smentita dallo stesso Reitman

 

Leggi anche: Ghostbusters 3, Ivan Reitman lascia la regia

Proprio perchè il nuovo capitolo di Ghostbusters appare più come un reset totale che un vero e proprio seguito di Ghostbusters 2, si parlava di un nuovo cast tutto al femminile. E così Ivan Reitman ha preferito discostarsi fin da subito al nuovo progetto, lasciando il lavoro in mano a qualcun altro. Ecco le sue recenti dichiarazioni:

“Sono molto coinvolto. Sono un produttore del film. Improvvisamente ho sentito che Ghostbusters 3 non aveva necessariamente bisogno di me come regista…o forse sono io che non avevo ancora bisogno di Ghostbusters, mettiamola così. Con la scomparsa di Harold e il disinteresse di Billy Murray e non sentendo io il bisogno di farne un terzo, mi sono deciso ad allontanarmi del tutto dalla regia e ho capito che per me sarebbe stato meglio pensare solo alla produzione. Cercherò con il mio lavoro di portare il film verso quella certa qualità e quel certo stile che devono essere accostati a un grande titolo come Ghostbusters.”

L’originale Ghostbusters festeggia il suo trentesimo anniversario quest’anno e ancora oggi i fans dei due film restano parecchio scettici in merito a un terzo (opinabile) capitolo della serie, soprattutto se si conta davvero di portare sul grande schermo un reboot così particolare. Dubbi a parte, sembra proprio che la SONY sia intenzionata a portare avanti il progetto con impegno e decisione.

Fonte: Comicbookmovie.com

- Pubblicità -