
Leggi anche: Ghostbusters 3, Ivan Reitman lascia la regia
Proprio perchè il nuovo capitolo di Ghostbusters appare più come un reset totale che un vero e proprio seguito di Ghostbusters 2, si parlava di un nuovo cast tutto al femminile. E così Ivan Reitman ha preferito discostarsi fin da subito al nuovo progetto, lasciando il lavoro in mano a qualcun altro. Ecco le sue recenti dichiarazioni:
“Sono molto coinvolto. Sono un produttore del film. Improvvisamente ho sentito che Ghostbusters 3 non aveva necessariamente bisogno di me come regista…o forse sono io che non avevo ancora bisogno di Ghostbusters, mettiamola così. Con la scomparsa di Harold e il disinteresse di Billy Murray e non sentendo io il bisogno di farne un terzo, mi sono deciso ad allontanarmi del tutto dalla regia e ho capito che per me sarebbe stato meglio pensare solo alla produzione. Cercherò con il mio lavoro di portare il film verso quella certa qualità e quel certo stile che devono essere accostati a un grande titolo come Ghostbusters.”
L’originale Ghostbusters festeggia il suo trentesimo anniversario quest’anno e ancora oggi i fans dei due film restano parecchio scettici in merito a un terzo (opinabile) capitolo della serie, soprattutto se si conta davvero di portare sul grande schermo un reboot così particolare. Dubbi a parte, sembra proprio che la SONY sia intenzionata a portare avanti il progetto con impegno e decisione.
Fonte: Comicbookmovie.com
