Guillermo del Toro presta la voce per Edgar Allan Poe

Guillermo del ToroGuillermo del Toro si è unito al cast vocale di Extraordinary Tales, film d’animazione d’essai diretto da Raul Garcia e basato su un racconto di Edgar Allan Poe.

 

Il film è prodotto da Stephan Roelants per la Melusine Productions (Song of the Sea e Ernest e Celestine) ed è stato recentemente acquistato dal distributore leader di film d’animazione indie GKids per la distribuzione del Nord America.

Guillermo Del Toro si unisce ad un inusuale cast vocale che comprende nomi altisonanti tra cui Christopher Lee, , Julian Sands e Roger Corman

Con un budget di 2 milioni di euro, Extraordinary Tales rielabora cinque segmenti di racconti di Poe. Ongi parte avrà uno stile di animazione differente e rifletterà l’universo narrativo di Poe che ha ispirato vari artisti.

Il regista ha fatto un esempio di questo tipo di stile con il racconto La Maschera della Morte Rossa: il segmento è stato ispirato dalla pittura di Egon Schiele. Del Toro presterà la sua voce per il segmento basato su Il Pozzo e il Pendolo che imiterà, in quanto a stile, la fotografia del XIX secolo. Il segmento racconterà di un uomo che viene torturato durante il regime dell’Inquisizione Spagnola.

Stephan Roelants sta lavorando con passione al progetto da circa otto anni.

Fonte: Variety

 

- Pubblicità -