Harry Potter: 15 cose che chi non ha letto i libri non saprà mai

-

Oggi, 2 maggio, ricorre il sedicesimo anniversario dell’ultima Battaglia di Hogwarts e della sconfitta di Lord Voldemort. In occasione di questo importante anniversario che, nonostante gli anni passati dalla fine di saga cinematografica e letteraria, continua a teneri uniti i cosiddetti Potterheads, ecco un elenco di 15 cose che, chi non si è mai avvicinato alla lettura dei romanzi della Rowling ma ha visto solo i film della Warner Bros, non potrà mai sapere: [nggallery id=621]

Harry PotterNella data odierna quindi non si festeggia solo la fine dell’era del terrore in cui Voldemort aveva gettato il mondo magico, ma si commemora anche la morte di coloro che si sono immolati affinchè il male non trionfasse. Tra questi ricordiamo Severus Piton, Remus Lupin, Ninphadora Tonks, Fred Weasley e Colin Canon.

Sembra effettivamente strano parlare in maniera così ‘realistica’ di una saga fantastica, eppure scommettiamo che moltissimi lettori apprezzeranno il ricordo di un evento così importante per la loro crescita. Harry Potter ha decisamente cambiato e condizionato più di una generazione, ed è bene non dimenticarlo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -