Harry Potter: ecco una nuova biografia su un personaggio [TESTO]

Dopo il racconto/articolo sulla Coppa del Mondo di Quidditch (che potete leggere qui), J. K. Rowling ha pubblicato un nuovo testo relativo al mondo di Harry Potter. Si tratta di una sorta di scheda informativa su Celestina Warbeck, personaggio che abbiamo incontrato di sfuggita in Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

 

Si tratta della cantante preferita di Molly Weasley, che nella mente della Rowling ha sempre avuto le fattezze della cantante gallese Shirley Bassey (nella foto a destra). Di seguito trovate la traduzione del testo apparso su Pottermore.

harry potter Shirley BasseyCelestina Warbeck

Nata: 18 agosto

Bacchetta: Larice e piuma di fenice, 10 ½ pollici, flessibile

Casa a Hogwarts: Grifondoro

Abilità speciali: Abilità di battere un coro di Banshee, tip tap

Genitori: padre mago, madre babbana

Famiglia: Sposata tre volte, un figlio

Hobby: viaggiare in grande stile, allevare Crups, il suo pastore tedesco, rilassarsi in una delle sue otto case.

La cantante Celestina Warbeck, acclamata a livello internazionale, nominate ‘la maga cantante’, viene dal Galles. Suo padre, funzionario minore dell’Ufficio per le Relazioni con i Babbani, ha incontrato la sua madre Babbana (un’attrice fallita) quandoquest’ultimo è stato attaccato da un Letalmanto travestito come un sipario.

La straordinaria voce di Celestina è apparsa dall’età più tenera. Delusa dall’apprendere che non c’era nulla del genere nella scuola di magia, Mrs Warbeck acconsentì con riluttanza a far iscrivere sua figlia a Hogwarts, bombardando poi la scuola con lettere in cui si chiedeva l’istituzione di un coro, di un corso di teatro e di danza, in modo tale da permettere alla figlia di mostrare le sue doti.

I concerti di Celestina sono giustamente famosi, e la cantante appare sempre davanti ad un coro di banshee. Tre fan sono stati coinvolti in un brutto incidente di scope sopra Liverpool mentre cercavano di raggiungere l’ultima data del suo tour “Flighty Aphrodite”, e i suoi biglietti spuntano spesso sul mercato nero a prezzi esorbitanti (uno dei motivi per cui Molly Weasley non ha mai visto la sua cantante preferita dal vivo).

Celestina ha spesso prestato il uso nome per buone cause, come la raccolta fondi per il San Mungo, Ospedale per Malattie e Ferite Magiche attraverso la registrazione dell’inno di Puddlemere United ‘Beat Back Those Bludgers, Boys, and Chuck That Quaffle Here’. In maniera più controversa, Celestina si è anche esposta contro il Ministero nel momento in cui quest’ultimo voleva imporre restrizioni su come alla comunità magica era permesso festeggiare Halloween.

Alcuni dei successi più noti di Celestina sono You Charmed the Heart Right Out of Me and A Cauldron Full of Hot, Strong Love. I suoi fan sono in genere adulti che amano la sua presenza scenica e la sua voce potente. Il suo ultimo disco del XX secolo, You Stole My Cauldron but You Can’t Have My Heart, è stato un successo globale.

La vita privata di Celestina ha fornito molto materiale per la colonna di gossip della Gazzetta del Profeta. Un matrimonio precoce con un ballerina durato solo un anno; Celestina poi ha sposato il suo manager, con il quale ha avuto un figlio, solo per lasciarlo per il compositore Irving Warble dieci anni dopo.

- Pubblicità -