Harry Potter Wizarding World: primo sguardo a Diagon Alley [FOTO]

-

Verrà inaugurata ufficialmente l’8 di luglio, ma Diagon Alley è quasi pronta e noi, grazie all’Huffington Post, vi facciamo fare un giro per le sue magiche strade. [nggallery id=848]

The Wizarding World of Harry Potter Diagon Alley Red Carpet ArrivalsParliamo ovviamente della Diagon Alley reale costruita all’interno del Harry Potter Wizarding World di Orlando, che arriverà ad ingrandire il già ricco ventaglio di esperienze che si possono vivere all’interno del magico parco a tema. All’interno delle stradine dell’unica città magica di tutta l’Inghilterra ci sono dei pub in cui si può gustare la Burrobirra, c’è il negozio di bacchette magiche di Ollivander e quello di gelati di Florian Fortebraccio, ma ci sono anche i Tiri Vispi Weasley e il treno Hogwarts Express. Al centro della struttura fa la sua bella figura la Gringott, la banca dei maghi, il posto più sicuro al mondo dopo Hogwarts … con tanto di drago sul tetto!

The Wizarding World of Harry Potter è una grande area tematica dedicata alla saga letteraria di Harry Potter, creata dalla scrittrice J. K. Rowling, che è stata inaugurata il 18 giugno 2010 ad Orlando, Florida. Il parco sorge all’interno di Islands of Adventure, parco a tema di proprietà della casa di produzione Universal Pictures, all’interno del Universal Orlando Resort, il quale riproduce fedelmente alcuni dei più famosi luoghi immaginari, come ad esempio Jurassic Park. In The Wizarding World of Harry Potter sono riprodotti i principali luoghi della saga: Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita e molti altri. L’area ospita tre grandi attrazioni tratte dalle avventure presenti nei libri e nei film: Dragon Challenge, il Flight of the Hippogriff ed “Harry Potter and the forbidden journey”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -