Hayao Miyazaki non è sicuro di riuscire a finire il suo manga

hayao-miyazaki-manga

 

Sapevamo di un Hayao Kiyazaki al lavoro su una serie manga, incentrata su dei Samurai durante l’era Sengoku,il periodo dei regni combattenti. Eravamo anche consapevoli della lunga attesa prima di poter ammirare il risultato del suo lavoro. Miyazaki però ha addirittura dichiarato che, dopo il suo ritiro, è diventato tanto occupato da avere dei dubbi sul fatto che possa finire questo nuovo progetto.

Continua ad essere sempre spinto indietro rispetto ad altri progetti. Non posso lavorarci sopra, per quanto mi piacerebbe. Ho i miei dubbi sul fatto che posso finire o no. Ho voluto mettere un sacco di impegno su di esso, ignorando i costi, come se fosse un hobby. Ho pensato che avrei avuto il tempo libero, ma continuo a ricevere offerte di progetto. Non necessariamente progetti lucrativi, ma che hanno un significato per me.

Il fumetto dovrebbe essere incentrato sulla figura di alcuni Samurai durante l’era Sengoku, periodo storico che tocca quasi due secoli, tra il 1478 e il 1605, conosciuto come “periodo degli stati belligeranti”. L’era fu caratterizzata da una grossa crisi politica che vedeva il Giappone diviso in tanti piccoli feudi costantemente in guerra tra loro.

A pubblicare l’opera sarà, in caso venga completato, il mensile Model Graphix. Miyazaki ha dichiarato che inizierà a pubblicare appena le prime otto pagine saranno completate. Nel novembre scorso le pagine completate dal fumettista di Tokyo erano solo tre, non sappiamo se il lavoro sia andato avanti oppure no.

Miyazaki in pensione non riesce proprio a vedersi però:

Recentemente ho cambiato il mio programma di lavoro per cinque giorni alla settimana. Non sapevo cosa fare con me stesso prendendo tre giorni di riposo a settimana. Cerco di prendere il sabato e la domenica fuori però.

Vedremo, insomma, se il fumetto di Hayao Miyazaki vedrà mai la fine, sperando che possa essere così. Tra i suoi manga ricordiamo anche Nausicaa della Valle del Vento, da cui è poi stato tratto l’omonimo film.

Fonte: CBR

- Pubblicità -