Hugh Jackman e i dubbi sul futuro del suo Wolverine

-

hugh jackmanHugh Jackman è l’X-Man più rappresentativo del grande schermo, lui e il suo Wolverine sono la coppia attore-personaggio che più volte abbiamo visto insieme sul grande schermo nell’universo degli X-Men. L’attore ha partecipato a cinque film, ha avuto un cameo nel sesto e sarà trai protagonisti del (mai tanto) corale X-Men Giorni di un Futuro Passato, eppure il suo potrebbe essere il primo personaggio della saga che subisce un recasting. L’attore ha infatti più di una volta avanzato l’idea che non potrà interpretare a lungo Wolverine, trattandosi di un personaggio che praticamente non invecchia. Precedentemente si era però detto che Hugh avrebbe indossato gli artigli di adamantio almeno fino al terzo Wolverine, adesso però è lui stesso a dire che non può ancora dirlo con certezze.

“Sono molto interessato all’idea di sapere cosa c’è in serbo per il personaggio – ha detto Hugh Jackman – Ma non ho ancora firmato. Sono sinceramente al punto in cui penso che se il progetto non sarà migliore del precedente, non vale la pena farlo.” “Non so ancora (se c’è una storia, ndr). Ne stiamo parlando. Sono ancora molto ambizioso per il personaggio. E per quanto riguarda il tono, credo che con l’ultimo film abbiamo corretto il tiro. Ma penso che possiamo andare oltre, in un certo senso. Se ne faccio un altro, devo essere sicuro al 99,9% che sarà l’ultimo … “

L’ultimo film su Wolverine non ci aveva, in realtà, lasciati troppo entusiasti, ma è sempre vero che Hugh Jackman è riuscito a dare credibilità al suo Logan con una tenacia ed un impegno davvero ammirevole, tanto da guadagnarsi l’affetto incondizionato di tutti i fan degli X-Men.

Intanto aspettiamo di vederlo al cinema in X-Men Giorni di un Futuro Passato.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -