Intitolano una strada a Mel Brooks, lui: “Le persone mi cammineranno addosso”

La Fox ha reso omaggio a Brooks dando il suo nome ad una strada, la Mel Brooks Boulevard; l’autore ha ovviamente avuto molto da dire a riguardo durante la cerimonia a lui dedicata. “Ora che ho una strada con il mio nome, le persone mi cammineranno addosso.” ha detto Brooks alla folla.

 

La strada con il nuovo nome costeggia lo studio 5, dove quaranta anni fa Mel Brooks girò Frankenstein Junior, e che adesso ha la facciata decorata con il volto di Brooks stesso insieme a quello di Gene Wilder, Marty Feldman e Teri Garr.

“E’ uno dei più grandi onori che mi sia mai stato conferito. Mi sarebbe piaciuto che ci fossero stati anche un po’ di soldi, ma hey, non voglio apparire avido. Ho avuto il pranzo gratis”, ha dichiarato Mel Brooks al The Hollywood Reporter, aggiungendo di essersi sentito davvero commosso dell’onore riservatogli.

Il capo della Fox, Jim Gianolulos, era presenta alla cerimonia e ha avuto modo di elogiare sia il regista che il suo magnifico film. “Il film stesso è stato applaudito dalla critica e dagli storici. E’ stato inserito nel United States National Film Preservation Board come culturalmente, storicamente e esteticamente significativo” ha dichiarato.

- Pubblicità -