James Cameron contro la Realtà Virtuale e l’Oculus Rift

Avatar

Per uno che ha rivoluzionato la tecnica cinematografica, tutto questo cinismo e questa maniera scostante di trattere l’ulteriore evoluzione del mezzo sembra quantomeno sospetta, e invece James Cameron ha sorpreso tutti parlando con asprezza dei sostenitori della Realtà Virtuale e invece con ironia dell’Oculus Rift.

 

“Sembra ci sia un sacco di eccitazione intorno ad una cosa che per me è, bleah! francamente – ha dichairato il regista in merito alla RV – La domanda che mi faccio sempre è, quando le cose diventeranno mature, quando la cosa sarà accettata da un pubblico in larga scala (…) Quando il livello di interazione dell’individuo andrà oltre il ‘sono qui in mezzo e mi guardo intorno’. Se ti vuoi muovere in una realtà virtuale ci sono i videogiochi, ci sono in giro da sempre. l’Oculus Rift è ok, è un buon display, o quel genere di cose.”

Che ne pensate della posizione di Cameron?

James Cameron è al momento impegnato nella realizzazione di Avatar 2, 3 e 4, che verranno girati back to back e che arriveranno al cinema a distanza di un anno l’uno dall’altro, nel dicembre 2016, 2017 e 2018.

Fonte: CB

- Pubblicità -