La LucasFilm annuncia il “canone” dello Star Wars Expanded Universe

Star WarsCome molti di voi sapranno attualmente sono in corso le riprese di Star Wars Episodio VII e nel contempo arriva un annuncio ufficiale della LucasFilm che annuncia un ulteriore espansione dell’universo di StarWars seguendo il nuovo canone dettato da George Lucas e che rispecchierà tutti i nuovi film.  Ecco alcuni estratti del comunicato ufficiale:

 

LEGGI ANCHE: Star Wars Episodio VII prima foto dal set?

Per oltre 35 anni, l’Universo Espanso ha arricchito l’esperienza di Star Wars per i fan che volevano continuare l’avventura oltre ciò che era stato mostrato sullo schermo. Quando George Lucas ha creato Star Wars, ha anche costruito un universo che ha illuminato l’immaginazione e ha ispirato altre persone a creare. Ha reso quell’Universo uno spazio aperto e creativo per le altre persone, permettendogli di raccontare le loro storie. Questo è diventato l’Expanded Universe, o EU, dei fumetti, dei romanzi, dei videogiochi e molto altro.

Sebbene la Lucasfilm abbia sempre cercato di mantenere le storie create per l’EU coerenti con i film e le serie tv, oltre che con se stesse a livello interno, Lucas ha sempre detto di non essere legato all’EU. Ha definito i suoi film come “il canone”: si tratta dei sei film usciti al cinema e della serie televisiva da lui creata e prodotta “Star Wars: the Clone Wars”. Gli avvenimenti del canone sono oggetti inamovibili della storia di Star Wars, e tutte le altre storie devono allinearsi a questi eventi e a questi personaggi.

Ora, con un futuro eccitante ricco di nuovi episodi cinematografici di Star Wars alle porte, tutti gli aspetti narrativi futuri del franchise saranno collegati tra loro.

Abbiamo tanti prodotti di intrattenimento di in arrivo Star Wars” ha dichiarato la Kennedy.“Riporteremo Star Wars sul grande schermo, e continuare l’avventura attraverso videogiochi, libri, fumetti e in altre modalità che stanno ancora nascendo. Questo futuro di narrazione interconnessa permetterà ai fan di esplorare questa Galassia in maniera molto più approfondita rispetto a una volta”.

L’obiettivo è dare la massima libertà creativa ai filmmaker e preservare, inoltre, un elemento di sorpresa e di scoperta per il pubblico, Star Wars: Episodio VII, VIII e IX non racconteranno la stessa storia raccontata nell’Expanded Universe post-Ritorno dello Jedi. Mentre l’universo che i lettori conoscevano sta cambiando, questo non verrà comunque messo da parte. I creatori di nuovi contenuti di Star Wars hanno accesso a tutto il contenuto dell’EU. Per esempio, elementi dell’EU saranno inclusi nella serie televisiva animata “Star Wars Rebels”. Inquisitor, l’Agenzia di Sicurezza Imperiale, i Sienar Fleet Systems sono elementi della storia della nuova serie animata, e sono tutte idee nate nei giochi di ruolo pubblicati negli anni ottanta.

A seconda della richiesta che vi sarà da parte dei lettori, le vecchie storie dell’EU continueranno a essere ristampate sotto la nuova etichetta Legends.

Sullo schermo, il primo esempio del Nuovo Canone sarà Star Wars Rebels. Sulla carta, i primi nuovi libri che nasceranno da questa nuova collaborazione creativa saranno i romanzi della Del Rey Books: oggi viene annunciato che John Jackson Miller sta scrivendo un romanzo che precede gli eventi di Star Wars Rebels e offre uno sguardo approfondito nel passato dei nuovi personaggi, con informazioni provenienti direttamente dai produttori esecutivi Dave Filoni, Simon Kinberg e Greg Weisman.

E questo è solo l’inizio di un programma creativo allineato di storie di Star Wars create dalla collaborazione di persone di incredibile talento unite dal loro amore per una Galassia Lontana Lontana…

Ecco il poster del primo film che avrà il CANONE:

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.

Nel cast del film sono stati confermati gli illustri ritorni di Mark Hamill, Carrie Fisher, Peter Mayhew eHarrison Ford, mentre i personaggi nuovi di questa nuova trilogia potrebbero avere i volti di Adam Driver, Lupita Nyong’o e John Boyega. Nel film inoltre vedremo anche l’atteso ritorno del Millennium Falcon e di R2 D2.

Fonte: CS.net

- Pubblicità -