Le donne più spaventose del cinema [Foto]

Conosciamo tutti i vari Freddy, Jason e Jack Torrence che dominano il panorama orrorifico cinematografico, ma ci sono anche un sacco di personaggi femminili, donne altrettanto terrificanti nella storia del cinema. Ebbene oggi riassumiamo queste affascinanti (e tremende) signore in una spaventosa gallery. [nggallery id=512]

 

Donne-spaventose del cinemaSi sa che la femmina può essere terribile, tanto nell’amore quanto nell’odio e se si mette in testa una cosa è difficile farle cambiare idea, un po’ come la cara protagonista di Misery non deve morire, disposta a tutto, letteralmente, affinchè il suo personaggio preferito non venga ucciso dall’autore. Stesso dicasi per l’apparentemente innocua aliena bruna, che ha il volto di Scarlett Johansson: guai a cedere alle sue avances, ci si potrebbe ritrovare in situazioni davvero spinose! E che dire della temibile Alex Forrest di Attrazione fatale? Nonostante la sua manifesta instabilità mentale non è possibile non tifare per lei!

Ma nella nostra gallery c’è spazio per tutte, dalla burbera e cattivissima Mamma Fratelli dei Goonies, alla Strega Ravenna, moderna reinterpretazione della matrigna di Biancaneve, passando per quella che forse è la donna/bambina più spaventosa che il cinema ci abbia mai regalato: la piccola Regan de L’Esorcista. Nessun personaggio altro personaggio, adulto, bambino, maschio o femmina, ha mai generato tanta paura nello spettatore come la protagonista di quello che è uno dei più grandi capolavori della storia del cinema.

- Pubblicità -