Le migliori fotografie cinematografiche degli ultimi 10 anni [VIDEO]

migliori fotografie cinematograficheIl montatore Erick Lee ha messo insieme una compilation di brevi estratti da film che hanno avuto un grande direttore della fotografia. Tutti i film che scorrono nel video di 6 minuti sono stati prodotti negli ultimi dieci anni. Nel video purtroppo non sono presenti tutti i film che Lee avrebbe voluto inserire, dal momento che il montatore non ha voluto tagliare i film in 16X9 per adettarli al formato del video in 2.40:1, così da rispettare il lavoro di quei direttori della fotografia che hanno lavorato con il formato diverso.

 

Per questo motivo nel filmato non ci sono scene da I Figli degli Uomini (fotografia di Emmanuel Lubezki), da Prisoners (fotografia di Roger Deakins), da Hugo Cabret (fotografia di Robert Richardson) e da Solo Dio Perdona (fotografia di Larry Smith).

Nonostante queste illustri assenze, dal video sembra comunque che l’ultimo decennio sia stato un buon periodo per andare al cinema. E voi quanti film riconoscete?

Ecco il video delle migliori fotografie cinematografiche degli ultimi 10 anni:

[iframe src=”//player.vimeo.com/video/90145468″ width=”620″ height=”360″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen][/iframe]

Fonte: IndieWire

- Pubblicità -