L’ombra dello scorpione: Nat Wolff nel cast

-

L'ombra dello scorpioneIl progetto è di quelli davvero interessanti,soprattutto perchè attinge ad un periodo in cui lo scrittore in questione era non soloprolifico (lo è ancora) ma anche originale ed interessante. Stiamo parlando di Stephen King, che vedrà di nuovo adattato L’ombra dello scorpione, questa volta per il cinema. Il primo nome entrato a far parte del cast è Nat Wolff che vedremo anche in Tutta colpa delle Stelle nei prossimi mesi.

Già nel 1994 L’ombra dello scorpione era stato adattato per la tv in una mini serie, adesso invece tocca al cinema. Restiamo in attesa di avere maggiori dettagli.

L’ombra dello scorpione (The Stand) è un romanzo post-apocalittico scritto da Stephen King pubblicato nel 1978. Il romanzo sviluppa l’ambientazione già presente nel racconto Risacca notturna e presenta per la prima volta l’antieroe per eccellenza di King, Randall Flagg, che apparirà anche in Gli occhi del drago e nella saga della Torre Nera. Nel 1990 ne è stata pubblicata una “Edizione integrale” (The Stand: The Complete & Uncut Edition), datata febbraio 1975 – dicembre 1988.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -