Lucca Comics & Games 2014Sarà una giornata di grandi ospiti quella di sabato 1 novembre per l’area Movie di Lucca Comics & Games, anche quest’anno a cura di QMI. Tra i nomi più attesi, il regista Keiichi Sato, che presenterà in anteprima al pubblico di Lucca la rivisitazione cinematografica I Cavalieri dello Zodiaco, accompagnato dal compositore delle musiche Yoshihiro Ike e dal produttore del film Yosuke Asama (Cinema Astra – ore 21.00). La pellicola, rivistazione del classico d’animazione firmato Toei, approderà nelle sale italiane il prossimo febbraio distribuita da Lucky Red.

 

Tra i protagonisti dell’area Movie anche il Premio Oscar Gabriele Salvatores, che incontrerà il pubblico del festival per presentare per la prima volta una serie di immagini del suo atteso film Il ragazzo invisibile, alla presenza del giovane protagonista Ludovico Girardello e degli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo (Cinema Astra – ore 14.00). All’evento parteciperanno anche Federico De’ Robertis (musicista e compositore della colonna sonora originale del film) e i tre vincitori del concorso Una canzone per…Il ragazzo invisibile, Marialuna Cipolla, Luca Benedetto e il gruppo Carillon, i cui brani sono stati inseriti nella colonna sonora del film e che si esibiranno live sul palco del Cinema Astra. Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, uscirà in sala il 18 dicembre per 01 Distribution.

Saranno a Lucca anche Ficarra e Picone che presenteranno il loro ultimo film Andiamo a quel paese, in uscita il 6 novembre per Medusa Film (Cinema Moderno – ore 10.30).

Non mancheranno, inoltre, gli appuntamenti con il mondo delle serie tv: a presentare l’anteprima assoluta della premiére della terza stagione di Continuum, che andrà in onda su AXN SCI-FI, sarà a Lucca Victor Webster, uno dei protagonisti della serie (Cinema Centrale – ore 15.00).

Tanti sono ovviamente gli appuntamenti da non perdere in sala. Warner Bros. presenterà le novità della prossima stagione con contenuti di Interstellar, Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, Jupiter – Il Destino dell’Universo, Mad Max e tanti altri eventi cinematografici (Cinema Astra – ore 16.30). Sempre al cinema Astra (ore 18.00), la proiezione di Guardiani della Galassia, durante la quale Disney presenterà anche alcune anticipazioni dei titoli Marvel in arrivo nel 2015: Avengers: Age of Ultron e Ant-Man.

Per gli amanti delle serie tv, appuntamento imperdibile con l’anteprima di An Adventure in Space and Time, il film scritto da Mark Gatiss che ricostruisce la produzione della prima serie di Doctor Who, avviata nell’ormai lontano 1963 (Cinema Centrale – ore 18.30). An Adventure in Space and Time sarà trasmesso a Natale su Rai4 in prima visione assoluta per la TV.

- Pubblicità -