Marvel Cinematic Universe dietro le quinte degli eroi [FOTO]

Ecco una galleria fotografica di foto scattate dietro e quinte dei film che appartengono al Marvel Cinematic Universe, in cui possiamo vedere i nostri eroi cinematografici a lavoro o a riposo sul set: [nggallery id=491]

 

I film Marvel hanno decisamente cambiato il profilo del cinema contemporaneo, da un punto di vista del target degli spettatori, da un punto di vista produttivo e anche da un punto di vista della monopolizzazione delle tematiche affrontate al cinema. Per fortuna il cinema più piccolo non è (ancora) morto, ma è innegabile che il Marvel Cinematic Universe sia un gigante che si sta ritagliando sempre più spazio all’interno delle programmazioni delle sale e anche all’interno dei cuori degli spettatori. Ma quello che accomuna le produzioni come queste a quelle più piccole, magari considerate “d’autore”, sono gli aneddoti, i momenti di riposo, le battute e i rapporti umani che si creano sul set, nel momento di lavoro.

Ecco Robert Downey Jr. in qualità di apripista dell’enorme progetto Marvel, oppure Chris Evans alle prese con ‘l’esperimento’ che lo ha trasformato in Capitan America, o ancora Thor e Loki (Chris Hemsworth e Tom Hiddleston) che invece di combattersi si scambiano qualche battuta divertente sul set.

Con queste belle immagini, sovrastate dal green screen della tecnologia, possiamo vedere in che modo hanno preso forma i sogni da cinefumetto degli spettatori moderni.

- Pubblicità -