Oscar 2014 Chris Hemsworth presenterà le nomination

-

Sappiamo tutti che il coronamento della season awards, che comincerà ufficialmente domani sera con la consegna dei Golden Globe, sarà a sera del 2 marzo, con la cerimonia degli Academy Awards. Ma la corsa agli Oscar è lunga, e comincerà esattamente il 16 gennaio, quando dall’ Academy’s Samuel Goldwyn Theater a Beverly Hills verranno annunciate le candidature alle statuette. Quest’anno a presentare le nomination è stato chiamato l’avvenente Chris Hemsworth, che probabilmente avrà la possibilità di annunciare anche qualche volta il nome dei suoi film di quest’anno (Rush e Thor the Dark World), che per vari motivi avranno sicuramente posto nelle varie cinquine. Chris Hemsworth sarà quindi la spalla di Cheryl Boone Isaacs, presidente dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che come ogni anno sarà il maestro cerimoniere.

L’annuncio delle nomination è previsto per giovedì 16 gennaio alle 5.38 (in Italia 14.58). Gli Oscar saranno invece assegnati durante la cerimonia del 2 marzo, condotta da Ellen Degeneres.

Fonte: Deadline

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -